Battesimo del Signore

 10 gennaio 2021

 

CALENDARIO SETTIMANALE

MARTEDÌ 12
- ore 21.00 lettura del Libro del Siracide: “consigli per una vita equilibrata”
incontro on-line aperto a tutti tramite il link: meet.google.com/xwu-stru-kuj

GIOVEDÌ 14
- ore 21.00 S. Messa serale mensile
- ore 21.00 1° incontro sull’Enciclica “Fratelli tutti”
L’amore sociale. Fratelli proprio tutti? con Don Walter Magnoni, Responsabile Pastorale Sociale e Lavoro Diocesi di Milano.
In diretta streaming pagina FACEBOOK e canale YOUTUBE Oratorio San Marco

DOMENICA 17
- ore 15.30 Azione Cattolica adulti: incontro on-line aperto a tutti con questo link: meet.google.com/wfz-ewvz-nsa

LUNEDÌ 18
- ore 21.00 Consiglio Pastorale Parrocchiale

Settimana di preghiera per l'unità dei cristiani

Da lunedì 18 a lunedì 25 gennaio 2021 si terrà l’Ottavario di preghiera per l’unità dei cristiani: otto giorni di preghiera ecumenica promossi a livello mondiale dalla Santa Sede e dal Consiglio Mondiale delle Chiese (WCC) ortodosse e protestanti. Il tema scelto è “Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (cfr. Gv 15,5-9).
Il materiale per la Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2021 è stato preparato dalla Comunità monastica di Grandchamp e ciò ha permesso alle suore di condividere l’esperienza della loro vita contemplativa: rimanere nell’amore di Dio ed essere potate dalla Parola di Dio, il Vignaiolo, per crescere spiritualmente. Ispirandosi ad un’immagine del monaco palestinese del VI secolo, Dorotheus di Gaza, le suore ci invitano a comprendere che quando ci avviciniamo a Dio nella vita spirituale, ci avviciniamo anche ai nostri fratelli e alle nostre sorelle in Cristo, provando una maggiore solidarietà con il resto del creato.
Qui il materiale per la settimana

17 gennaio 2021 - XXXII Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei

La lettura del libro di Qohelet è il tema scelto per questa giornata perché non ci poteva essere migliore coincidenza che affrontare assieme, ebrei e cattolici, le domande che ci vengono da questo tempo difficile che stiamo vivendo.
Il sussidio è disponibile su: ecumenismo.chiesacattolica.it

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Dati i problemi logistico-organizzativi imposti dalla pandemia di COVID-19, la RACCOLTA DEI TAPPI DI PLASTICA per la realizzazione di pozzi in zone povere è DEFINITIVAMENTE SOSPESA.
Da parte del Gruppo Missionario un grande GRAZIE a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito al progetto.
Per ulteriori informazioni: www.filomondo.org