II domenica dopo l'Epifania

17 gennaio 2021

 

CALENDARIO SETTIMANALE

DOMENICA 17
- ore 15.30 Azione Cattolica adulti: incontro on-line aperto a tutti con questo link meet.google.com/wfz-ewvz-nsa

LUNEDÌ 18
- ore 21.00 Consiglio Pastorale Parrocchiale in remoto

MARTEDÌ 19
- ore 21.00 incontro speciale on-line dei Gruppi di Ascolto con questo link: meet.google.com/xwu-stru-kuj

MERCOLEDÌ 20
Le nostre Piccole Suore della S. Famiglia festeggiano il loro Fondatore, il beato Giuseppe Nascimbeni, Presbitero
- Alle ore 8,30 celebreremo la S. Messa in onore del Beato Fondatore: siamo tutti invitati a partecipare a questo momento celebrativo in comunione con le nostre Suore, come espressione di gratitudine nei loro confronti, per la loro preziosa presenza e la loro testimonianza, e per tutto ciò che svolgono con passione e dedizione nella nostra Comunità. Per questo la S. Messa ricorderà questo Beato anziché S. Sebastiano.
- La S. Messa delle ore 18.00 (nella Memoria liturgica di S. Sebastiano) ricorderà invece il nostro DON DIEGO a 9 mesi esatti dalla morte.

GIOVEDÌ 21
- ore 19.00 nella cappella del Quartiere Stella S. Rosario

VENERDÌ 22
- ore 20.00 Veglia Ecumenica di preghiera per l’unità dei Cristiani nella Chiesa di S. Maurizio al Lambro

 

CRESIMA PER ADULTI
Presso la segreteria parrocchiale sono aperte le iscrizioni al secondo Percorso di preparazione al SACRAMENTO DELLA CRESIMA PER ADULTI con inizio giovedì 4 marzo alle ore 21,00 presso l’oratorio S. Marco. Santa Cresima domenica 18 aprile ore 18.00 nella chiesa di Dio Trinità d’Amore.

 

INFORMAZIONI CARITAS PARROCCHIALE
Si informa che, per esigenze parrocchiali miranti a razionalizzare le offerte dei parrocchiani, l'iniziativa "Adottiamo una famiglia in difficoltà " si terrà prima e dopo le Sante Messe del sabato sera e della domenica della SECONDA e QUARTA settimana di ogni mese.
Inoltre, il Diacono sarà disponibile a ricevere, su appuntamento, ogni mercoledì mattino e ogni venerdì mattino, a decorrere dal 20 gennaio, tutti coloro che, residenti nel territorio parrocchiale, avessero necessità di un aiuto caritativo, inclusi quelli inviati dagli Operatori del Centro di Ascolto per una ulteriore approfondita verifica, prima di decidere la risposta caritativa da effettuare.

 

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Dati i problemi logistico-organizzativi imposti dalla pandemia di COVID-19, la RACCOLTA DEI TAPPI DI PLASTICA per la realizzazione di pozzi in zone povere è DEFINITIVAMENTE SOSPESA.
Da parte del Gruppo Missionario un grande GRAZIE a tutti coloro che in questi anni hanno contribuito al progetto.
Per ulteriori informazioni: www.filomondo.org