Mese di Maggio nel tempo Pasquale - 3ª settimana

Sabato 16 maggio 2020

 

La chiesa continua a stare aperta negli orari consueti. Attenzione alla distanza (due (2) metri) gli uni dagli altri e la mascherina!

Le Ss. Messe feriali almeno per questa settimana continueranno a essere celebrate a porte chiuse e senza la partecipazione del popolo alle ore 8,30 (si leggano le Comunicazioni Fraterne). Le intenzioni prenotate saranno tutte applicate ciascuna da un prete.

La S. Messa di questa domenica sarà celebrata alle ore 10,00 e sarà pure video trasmessa su YouTube-Oratorio san Marco e su Facebook-Oratorio san Marco.

CON LUNEDÌ 18 C. M. RIPRENDONO LE Ss. CONFESSIONI non in chiesa ma negli uffici, negli orari di prima ma su prenotazione presso la segreteria parrocchiale (022542006). Per chi fosse impedito dalla normativa sanitaria valgono le indicazioni precedenti (si veda il Comunicato del nostro Vicario Generale).

Si riprendono anche i FUNERALI IN CHIESA per ora senza liturgia eucaristica, con un massimo di 15 parenti distanziati e con la mascherina secondo le norme.

Ogni giorno alle ore 17,00 S. Rosario in chiesa e ogni mercoledì alle ore 20,45 in Cenacolo video trasmesso come più sopra.

Questo mercoledì sarà il trigesimo della morte di don Diego: sarà ricordato nel suddetto Rosario che sarà presieduto da don Bruno.

Sono sempre a disposizione, in chiesa e nella cappella di v. Ovidio, 14: il foglietto della Messa, il sussidio diocesano per la preghiera domenicale in famiglia, le Comunicazioni Fraterne, i due sussidi per il Sacramento della Riconciliazione e quello per la preghiera serale con tutte le Parrocchie del Decanato (Rintocchi di preghiera a Cologno e Vimodrone), nonché tutti i sussidi per la preghiera nel Mese di Maggio: il primo da utilizzare tutte le volte e gli altri uno per settimana.

Solo sul sito parrocchiale e sul profilo Facebook dell’Oratorio S. Marco meditazioni artistiche per il mese di maggio.

Si raccomanda anche la S. Messa celebrata in Duomo da uno dei Vicari Episcopali alle ore 11,00 per tutta la Diocesi, seguibile in diretta su Chiesa Tv (canale 195 del d. t.), Radio Marconi, Radio Mater, www.chiesadimilano.it, canale YouTube-chiesadimilano.it.

In più: Santo Rosario con l'Arcivescovo per tutta la Diocesi alle 21 su Chiesa Tv, Radio Marconi, Radio Mater e www.chiesadimilano.it, ogni  giovedì sera del mese mariano.

SULLE COMUNICAZIONI FRATERNE LE PRIME IMPORTANTI PRECISAZIONI. A breve, in settimana, ULTERIORI AVVISI.

 

SUSSIDI PER LA PREGHIERA NEL MESE DI MAGGIO

=> Introduzione alla preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Prima settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Seconda settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Terza Settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020