Corpus Domini

corpusdomini

6 giugno 2021

 

CALENDARIO SETTIMANALE

GIOVEDÌ 10
- ore 19.00 S. Rosario (cappella del Q. S.)
- ore 20.00 in Duomo S. Messa per preti e consacrati defunti dell’ultimo anno.
Diretta su Chiesa Tv (C. 195 del D. T.) e web della chiesadimilano (sito e YouTube); omelia in differita su Radio Mater (ore 22.45)
- ore 20.45 S. Messa serale mensile
- ore 21.00 2° incontro sulla “Economia di papa Francesco” in “remoto” (vedi sotto)

VENERDÌ 11
- Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù e Giornata della Santificazione Sacerdotale

SABATO 12
- ore 9.00 in Duomo Ordinazioni Presbiterali

DOMENICA 13
- durante la Messa delle ore 18,00, FESTA degli ANNIVERSARI DI MATRIMONIO Sono invitate tutte le coppie che in questo anno festeggiano un anniversario significativo (25°, 40°, 50° ecc.) e tutte le altre coppie che intendono festeggiare il proprio anniversario. Occorre prenotarsi presso la segreteria parrocchiale.

MARTEDÌ 15
- ore 20.45 nella nostra chiesa S. Messa votiva di S. Antonio da Padova. Tutti sono invitati, ma in special modo gli abitanti del “quartiere S. Antonio”. Cadendo quest’anno la ricorrenza di domenica non è possibile celebrarla nel suo giorno proprio, né tanto meno per i noti motivi la processione e la S. Messa in loco. Speriamo di poter riprendere questa bella tradizione il prossimo anno. Siamo perciò invitati a ringraziare il Signore per questo santo tanto caro in tutto il mondo soprattutto partecipando a questa Eucaristia.

MARTEDÌ 22 GIUGNO
- ore 18.30 nella chiesa di S. Marco e Gregorio S. Messa di ringraziamento per gli anniversari di Ordinazione di tutti i presbiteri e diaconi del Decanato di Cologno-Vimodrone.
Come ormai fanno da anni, i preti e i diaconi di tutto il decanato si radunano insieme, per festeggiare tutti i rispettivi anniversari di Ordinazione. Tutti i fedeli che possono sono invitati a partecipare e a pregare per loro.
Per tale ragione solo per quel giorno la Messa nella nostra chiesa parrocchiale delle ore 18.00 sarà posticipata alle ore 18.30

 

Sostenibilità e Giustizia Sociale: un Nuovo Umanesimo
L’Economia secondo Papa Francesco

ECONOMIA ed ECOLOGIA - Giovedì 10 Giugno 2021 ore 21.00
Alleati per un nuovo progresso sostenibile e inclusivo con S. Ecc. Mons. MARIO TOSO, Vescovo di Faenza-Modigliana.
Diretta streaming pagina FACEBOOK e canale YOUTUBE Oratorio San Marco Cologno Monzese

Il prossimo incontro preparato dalle Commissioni per la Pastorale Sociale dei Decanati di Cologno Monzese-Vimodrone e di Cernusco s/N, in collaborazione con la Pastorale Giovanile e il Granis, Gruppo di Animazione Sociale, e promosso dall’Azione Cattolica locale e dalle Acli di Zona avrà come tema ECONOMIA ed ECOLOGIA.
Verrà affrontato con la presenza di Mons. Mario Toso, Vescovo di Faenza-Modigliana.
Con Mons. Toso discuteremo del rapporto fra Economia ed Ecologia e rifletteremo sull’urgenza di un nuovo sviluppo integrale, sociale, sostenibile e inclusivo, accompagnato da una nuova Evangelizzazione ecologica. Sarà anche un’occasione per rispondere alla sollecitazione dell’Arcivescovo Mario Delpini, che nella sua recente “Lettera per il tempo dopo Pentecoste” propone “che questo tempo sia messo a frutto anche per la recezione dell’insegnamento sull’ecologia integrale”.