Seconda settimana di Quaresima

Le Ss. Messe continueranno a essere celebrate a porte chiuse e senza la partecipazione del popolo. Le intenzioni prenotate in questa settimana saranno tutte applicate nelle Messe che ogni giorno ciascun sacerdote celebrerà individualmente o con gli altri preti. Sospesa anche la Messa serale di giovedì p.v. che verrà “unita” a quella di giovedì 16 aprile.

Le Confessioni continueranno a essere garantite negli orari stabiliti (vedi bacheche interne alla chiesa e alle cappelle) e probabilmente negli uffici anziché nei confessionali, per le comprensibili ragioni di protezione reciproca. Per particolari esigenze interpellare i singoli preti. Con questa domenica è a disposizione nelle “mangiatoie” o raccoglitori interni alla chiesa e nelle cappelle il sussidio per la preparazione al Sacramento della Riconciliazione in vista della Pasqua (Scaricalo qui).

Gli Esercizi spirituali o settimana di deserto all’inizio della Quaresima: la Messa alle 6,30, prevista per questa settimana, non sarà celebrata, mentre le meditazioni sulla Lettera ai Filippesi sono disponibili sui canali internet già esplicitati nel precedente comunicato: You Tube – Parrocchia Dio trinità d’Amore, per Vimodrone; e, indifferentemente, Facebook-Parrocchia Santa Maria Annunciata e Instagram-parrocchia_sma, per Cologno.

La lectio divina domenicale sarà a disposizione su questo sito.

Questa domenica:

I preti presenti celebreranno la Messa (sempre a porte chiuse) alle ore 9.00, mentre alle ore 11.00, come domenica scorsa, l’Arcivescovo celebrerà la S. Messa per tutta la Diocesi e sarà teletrasmessa su Rai3 e sul sito della TgrLombardia.

Già da sabato sera l’Edicola sarà aperta per procurarsi i sussidi per la preghiera di ogni giorno, quelli per la Via Crucis e altre utilità.

Nelle mangiatoie saranno invece a disposizione “Comunicazioni Fraterne” speciali, dove trovare altre comunicazioni per vivere bene questa Quaresima e il sussidio per la preghiera nelle famiglie (Scaricalo qui).