Settima settimana dopo la Pasqua

Sabato 23 maggio 2020

Chiesa parrocchiale

E' aperta negli orari consueti: 7,00-12,00 + 14,00-19,00; la domenica gli accessi sono solo per le Messe, per cui nel pomeriggio resterà chiusa. Mantenere sempre la distanza (due (2) metri) gli uni dagli altri e la mascherina, e NON SPOSTARE LE SEDIE da dove si trovano! Grazie!

Ss. Messe

RIPRENDIAMO FINALMENTE A CELEBRARE LE SS. MESSE CON TUTTI I FEDELI (che lo possono fare)! Attenersi perciò alle norme indicate sui cartelli e nell’edizione speciale delle Comunicazioni Fraterne che già trovate sul sito e in chiesa insieme all’edizione speciale dedicata al nostro don Diego! Chi, per varie ragioni (età, salute), non potesse intervenire alla celebrazione festiva potrà seguirla in streaming alle ore 10,30 su YouTube - Oratorio san Marco e su Facebook - Oratorio san Marco.

Collegamento col Duomo di Milano

A partire da questa domenica 24 maggio, la Santa Messa in diretta dal Duomo non sarà più trasmessa alle 11, come nelle scorse settimane, ma alle 9.30. Potrà essere seguita su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), sul portale www.chiesadimilano.it, sul canale YouTube chiesadimilano e su Radio Mater.

È possibile scaricare gratuitamente il foglietto per la Messa in rito ambrosiano.

Ss. Confessioni

Ricordiamo che si potranno effettuare negli orari di prima ma non nei confessionali e su prenotazione presso la segreteria parrocchiale (022542006). Per chi fosse impedito dall’attuale normativa sanitaria, valgono le indicazioni precedenti (si veda il Comunicato del nostro Vicario Generale più volte pubblicato prima e dopo Pasqua e ancora esposto alle porte della chiesa).

Funerali

Riprendono come di consueto, anche con la S. Messa, se sarà il caso: a questo proposito invitiamo sempre a un colloquio coi preti della Parrocchia per accordarsi anche sulla celebrazione. L’unico limite sarà dato dalla capienza: non più di 130 presenti.

Sussidi

Sempre a disposizione in chiesa e sul sito parrocchiale: il foglietto della Messa, le “Comunicazioni Fraterne”, le due anzidette edizioni speciali, il sussidio per la preghiera domenicale in famiglia (della Diocesi), quello per la preghiera serale in comunione con tutte le Parrocchie del nostro Decanato e quelli per il Sacramento della Riconciliazione. In più i sussidi per il mese di maggio. Qualora fossero esauriti (anche per i numeri precedenti) rivolgersi alla Segreteria o al sacrestano.

 

=> Introduzione alla preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Prima settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Seconda settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Terza Settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020

=> Quarta Settimana di preghiera per il Mese di Maggio 2020