Festa Patronale della Madonna del Rosario

madonnarosario

PROGRAMMA

In questa settimana ci prepariamo a celebrare la nostra Festa Patronale… in famiglia (o a casa nostra)

Per la preparazione ai Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana (prime Comunioni e Cresime) e per le note limitazioni ai ritrovi non riusciamo quest’anno a organizzare qualche evento che ci prepari a vivere in maniera dovuta la nostra Festa Patronale: si farà forse qualcosa la settimana dopo e ve ne daremo puntualmente notizia. Ma nelle nostre case e nelle nostre famiglie è sempre possibile ritrovarsi un momento per pregare almeno un parte del S. Rosario (per esempio una decina al giorno, o dicendo un “Pater-Ave-Gloria” per ogni Mistero della vita di Gesù ricordato) utilizzando, se occorre, il sussidio “Preghiamo insieme il santo Rosario”.

SABATO 17 Solennità della Dedicazione della nostra Chiesa Parrocchiale

Ci stiamo abituando anche a celebrare l’anniversario della consacrazione della nostra chiesa parrocchiale, forse il vero motivo della collocazione della Festa Patronale della Parrocchia la terza domenica di ottobre, anche se in quest’ultima data ricorre la ben più importante Solennità della Dedicazione della nostra Chiesa Cattedrale, ovvero il Duomo di Milano. Quest’anno è il 45°, essendo stata a nostra chiesa consacrata nel 1975. La S. Messa delle 8,30 e quella del venerdì sera precedente delle ore 18,00 saranno proprie di questa solenne ricorrenza.

DOMENICA 18 Festa della Città di Cologno Monzese e della Parrocchia dei Ss. Marco e Gregorio

Le Sante Messe seguiranno tutte l’orario consueto (a parte quella pomeridiana delle Prime Comunioni) e in tutte verranno in special modo ricordati nella preghiera tutti i nostri cari infermi e tutti i defunti dei mesi da giugno a settembre compreso, per i quali non si è potuto celebrare la Messa nel mese successivo alla loro dipartita. Naturalmente non vi sarà la processione tradizionale pomeridiana. Alle ore 10.00 S. Messa solenne con la presenza delle Autorità.