Messaggio del Vicario Episcopale
Milano, 14 ottobre 2020
Ai fedeli della parrocchia dei “SS. Marco e Gregorio” in Cologno Monzese
Carissimi,
a nome del nostro Arcivescovo vi comunico che don Bruno Meani, vostro parroco, lascerà la vostra parrocchia il 1° di dicembre e andrà a risiedere a Brugherio prestando il suo servizio nella Comunità pastorale “Epifania del Signore”.
Con dispiacere e con non poca sofferenza, dopo lungo tempo di riflessione, si è giunti a questa decisione valutando insieme i bisogni quotidiani di questa Comunità e le esigenze di salute di don Bruno.
So quanto don Bruno è amato da voi e conosco l’affetto che lui ha per tutti voi.
In questo tempo ho avuto modo di ascoltarlo e così ho potuto apprezzare la sua grande umanità nelle relazioni personali, accompagnate da una profonda fiducia nel Signore Gesù.
Il nostro Arcivescovo invierà un Padre Oblato Vicario come aiuto al cammino spirituale della vostra Comunità cristiana.
Ringrazio di cuore anche i vostri sacerdoti, il diacono Vincenzo e le suore per il loro continuo prodigarsi nel servizio al Vangelo e nel sostenere il vostro cammino di fede.
Con loro ricordo con particolare affetto don Diego che ha amato tanto questa Comunità cristiana.
Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni e in particolare per le vocazioni sacerdotali al servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.
Un saluto e una preghiera a tutta la vostra Comunità.
Mons. Antonio Novazzi
Vicario Episcopale della Zona VII