Prima domenica di Avvento

Sabato 14 novembre 2020

1. Iniziamo oggi (domenica 15 ore 16,30) in diretta su Youtube - Oratorio san Marco gli incontri con la Parola di Gesù, Sapienza del Padre, secondo il metodo della “lectio divina”, e così per le prime 5 domeniche di Avvento. Il titolo di questo primo incontro è anche quello di tutto questo ciclo: “COME MAI QUESTO TEMPO NON SAPETE VALUTARLO?” e si riferisce al brano di Vangelo di S. Luca (Lc 12, 54-59) che verrà appunto commentato, dopo una preghiera introduttiva e la sua lettura, da don Massimiliano Scandroglio, docente di S. Scrittura nel nostro Seminario Diocesano e che già più volte abbiamo avuto modo di apprezzare.

2. Per ogni domenica è disponibile sul sito della nostra Diocesi (Chiesa di Milano) i sussidi per la preghiera in famiglia (non sostitutivi della santa Messa) come già nel primo lockdown.

3. Ogni sera alle ore 20,30 tutte le chiese del nostro Decanato di Cologno – Vimodrone suoneranno le campane di come invito corale alla preghiera in analogia a quanto fatto durante il primo lockdown, preghiera anzitutto guidata dal nostro Arcivescovo (vedi sotto) e che poi può proseguire con i sussidi di cui sopra.

4. Inizia oggi (domenica 15 alle ore 20,32) anche «Il kaire delle 20.32»: ogni sera dell’Avvento l’Arcivescovo guiderà una preghiera di tre minuti con tutte le famiglie e tutti coloro che vorranno collegarsi, attraverso Chiesa TV (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi e Radio Mater, per reagire a quella che è diventata un’emergenza anche spirituale.

5. Per i giorni feriali è in allestimento “L’ora del tè”: ogni giorno alle ore 16,30 un pensiero di 5 minuti con un prete del nostro Decanato

 

ATTENZIONE! Fino a nuovo avviso NON È PIÙ NECESSARIA LA PRENOTAZIONE PER POTER PRENDERE PARTE ALLE MESSE FESTIVE nella nostra chiesa parrocchiale.