Don Angelo Zorloni nuovo parroco di Cologno

don angelo zorloni

Ai fedeli della Parrocchia Santi Marco e Gregorio Cologno Monzese

Carissimi, vi comunico che dal primo di settembre il nostro arcivescovo vi invierà un nuovo parroco: don Angelo Zorloni, che lascia la comunità pastorale “Madonna del Pilastrello” in Bresso.

Don Angelo ha una grande esperienza pastorale e arriverà nella vostra parrocchia come un fratello che si inserirà nel vostro cammino di fede, di carità e di annuncio del Vangelo. Inoltre si affiancherà al cammino che le 5 parrocchie di Cologno stanno facendo in vista di formare una comunità pastorale.

Ringrazio ancora don Bruno Meani, già vostro parroco, per il servizio da lui svolto in mezzo a voi. Un grazie lo devo anche a padre Daniele Bai che con generosità e dedizione si è messo al servizio della vostra parrocchia assieme agli altri presbiteri, al diacono, alle suore e al consiglio pastorale in questo momento di passaggio.

Vi auguro pertanto di accogliere con simpatia, affetto e preghiera il nuovo parroco e lasciatevi guidare dallo Spirito di Gesù.

Ogni passaggio nel ministero ci ricorda la fedeltà del Signore alla sua Chiesa, ma anche la necessità di continuare a pregare per tutte le vocazioni a servizio della nostra amata Chiesa Ambrosiana.

Accompagno questo nuovo cammino con un affidamento a Maria.

Don Antonio Novazzi,
Vicario Episcopale Zona VII
Milano, 12 giugno 2021

 

 

La notizia della nomina di un nuovo parroco porta sempre con sé una grande speranza, segno che il Signore non lascia sola la sua Chiesa, ma la segue e accompagna attraverso il ministero dei pastori inviati da Lui.
Accogliamo con gioia questo dono che il Signore ci fa, preparandoci nella preghiera ad accoglierlo in mezzo a noi, per camminare insieme, pastori e fedeli, verso la costituzione della Comunità Pastorale.

Don Daniele