V domenica dopo il martirio di San Giovanni il precursore

3 ottobre 2021

CALENDARIO SETTIMANALE

DOMENICA 3 ottobre
Oggi SUOR ILENIA nella nostra chiesa, durante la S. Messa delle ore 10.00, prenderà i voti perpetui e riceverà il mandato missionario, e a fine ottobre partirà per il Bangladesh.

Gruppi di Ascolto della Parola di Dio
Nel mese di Ottobre riprendono gli incontri dei GRUPPI DI ASCOLTO DELLA PAROLA DI DIO. Quest’anno leggeremo i capitoli dal 13 al 17 del VANGELO DI GIOVANNI, ritenuti il cuore di tutto il Vangelo.

LUNEDÌ 4 ottobre
- ore 21.00 nel salone sotto la chiesa di San Giuseppe
introduzione alla 1a scheda (capitolo 13 del Vangelo di Giovanni) per animatori gruppi di ascolto, ma aperto a tutti!

MARTEDÌ 5 ottobre
ATTENZIONE! La prima serata sarà guidata dall’Arcivescovo M. Delpini
- ore 20.45 in diretta su: Chiesa TV (canale 195 digitale terrestre) oppure via internet sul portale della Diocesi www.chiesadimilano.it
- ore 21.00 in oratorio San Marco 1° incontro cresime adulti

DOMENICA 10 ottobre Giornata Diocesana dell’Azione Cattolica
- ore 15,30 Battesimi

LUNEDÌ 11
- ore 21.00 in Aula S. Paolo Commissione Liturgica

 

OTTOBRE MESE DELLA MADONNA DEL S. ROSARIO E MESE MISSIONARIO

TUTTI SONO INVITATI IN QUESTO MESE A PREGARE ANCHE SOLO UNA PICCOLA PARTE DELLA PREGHIERA DEL S. ROSARIO per esempio una decina di “Ave, Maria”, preceduta dal “Padre nostro” e conclusa con il “Gloria al Padre”.

PREGHIAMO PER la nostra suor Ilenia, le missioni, la testimonianza cristiana di tutta la Chiesa e quindi di ciascuno di noi, le nostre famiglie, i nostri ragazzi, i sofferenti, la nostra Comunità, la nostra Città e per tutte le altre intenzioni che portiamo nel cuore.

Ogni giorno in chiesa alle ore 8.00 (tranne la domenica) e alle ore 17.30 preghiera del S. Rosario radio-trasmessa (sulle radioline parrocchiali).

Ogni gruppo, commissione pastorale, associazione, che già si ritroverà nei prossimi giorni per prepararsi a incontrare i nuovi preti, don Angelo e don Michele, per una reciproca conoscenza, potranno opportunamente fare altrettanto.

In questo caso l’intenzione sarà per la nostra Comunità e per il suo futuro, ma TUTTI sono invitati a tenere presente questa intenzione IN PREPARAZIONE ALLA NOSTRA FESTA PATRONALE.

I suddetti gruppi, ma anche altri spontanei fatti tra amici o conoscenti, potranno, se vorranno e se possibile, fare questa preghiera davanti alla statua della nostra Madonna del Rosario in chiesa, segnalandolo però alla segreteria parrocchiale.

Qui un sussidio per la preghiera comunitaria del S. Rosario.