GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE

sabato 23 ottobre 2021

CALENDARIO SETTIMANALE

SABATO 23
In occasione della GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE di domenica 24:
- ore 17.30 Redditio Symboli dei giovani e consegna della Regola di vita all’Arcivescovo nella Basilica di Sant’Ambrogio; preghiamo in particolare per i nostri Federica, Sofia, Giovanni, Davide e Simone
- ore 20.45 Veglia missionaria presieduta dallo stesso Arcivescovo in Cattedrale dal titolo: «Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e udito…» durante la quale la nostra suor Ilenia riceverà il mandato dalle mani dell’Arcivescovo assieme ad altri missionari partenti.

DOMENICA 24 OTTOBRE
il nostro don Angelo in qualità di delegato speciale dell’Arcivescovo conferirà la S. CRESIMA a 110 ragazzi della nostra Parrocchia in tre turni: alle ore 11.45, 14.30 e 16.30 (per tale ragione è SOSPESA LA MESSA DELLE ORE 18,00)
Attenzione! Queste celebrazioni sono necessariamente riservate ai cresimandi, ai loro genitori, ai loro padrini e/o madrine e a pochissimi altri parenti ciascuno, e pertanto si invitano gli altri fedeli a non intervenire (specialmente alla Messa delle 11.45)!
PREGHIAMO PER TUTTI LORO!

- alle ore 15.30 il gruppo di Azione Cattolica adulti inizia il suo cammino presso l’Oratorio (ingresso dalla porta delle Suore in Corso Roma 36). Questo primo incontro formativo verte sul tema: “Questione di sguardi”.
Vieni anche tu: sei invitato!

CONTINUANO IN QUESTA SETTIMANA GLI INCONTRI DEI NOSTRI NUOVI PRETI coi fedeli che anche in passato e/o al di fuori delle realtà istituzionali della Parrocchia si sono messi a servizio in vario modo della Comunità.
Gli incontri avvengono “presso” il Cenacolo alle ore 21.00:
LUNEDÌ 25 per gli impegnati nell’area Carità (Caritas, Ammalati, Missioni, Terza Età, ...)
GIOVEDÌ 28 per gli impegnati nell’area Liturgia (ministri dell’altare, ministri straordinari della Comunione, animazione musicale, accoglienza, aiuto sacristi...)
VERNERDÌ 29 per gli impegnati nell’area Educazione alla Fede (Azione Cattolica, cateschiste/i, animatori dei Gruppi di Ascolto, Gruppo di animazione sociale, Commissione Cultura...)

DOMENICA 31
Gli orari delle Messe riprendono la sequenza ordinaria
- ore 15.30 Battesimi
- ore 18.00 S. Messa della II Domenica dopo la Dedicazione
Si chiude così il mese di ottobre, mese missionario, dedicato alla Madonna del S. Rosario, nostra compatrona. Continuiamo a pregare anche solo una piccola parte della Preghiera del S. Rosario, per esempio una decina di “Ave, Maria”, preceduta dal “Padre nostro” e conclusa con il “Gloria al Padre”. Preghiamo per suor Ilenia, le missioni, la testimonianza cristiana di tutti (noi) battezzati, le nostre famiglie, i nostri ragazzi, i sofferenti, la nostra Comunità, la nostra Città e per tutte le altre intenzioni che portiamo nel cuore. Ogni giorno in chiesa alle ore 8.00 (tranne la domenica) e alle ore 17.30 la preghiera del S. Rosario continuerà a essere radio-trasmessa (sulle radioline parrocchiali).
Ogni gruppo, commissione pastorale, associazione, che già si ritroverà per incontrare i nuovi preti, don Angelo e don Michele, per una reciproca conoscenza, potranno opportunamente fare altrettanto. In tal caso l’intenzione sarà per la nostra Comunità e per il suo futuro, ma tutti sono invitati a tenere presente questa intenzione. I suddetti gruppi, ma anche altri spontanei fatti tra amici o conoscenti, potranno, se vorranno e se possibile, fare questa preghiera davanti alla statua della nostra Madonna del Rosario in chiesa, segnalandolo però alla segreteria parrocchiale. Grazie a tutti!

LUNEDÌ 1 NOVEMBRE - Solennità di TUTTI I SANTI
Gli orari delle Messe sono come quelli di una domenica normale
- Ore 15.00 al Cimitero Vecchio Celebrazione di suffragio per tutti i fedeli defunti SENZA LA S. MESSA

MARTEDÌ 2 NOVEMBRE - Commemorazione di tutti i fedeli defunti
Ss. Messe nella Commemorazione di tutti i fedeli defunti alle ore 8.30 e alle ore 18.00 in chiesa più alle 15.00 concelebrazione di tutti i parroci al Cimitero Nuovo (in caso di maltempo la Messa sarà nelle rispettive chiese).

 

Anniversario della Cappella di San Giovanni Bosco nel Quartiere Stella
- Giovedì 28 ottobre ore 19.00 S. Rosario
- Domenica 31 ottobre ore 11.00 S. Messa solenne (al termine aperitivo in cortile)

 

30 anni di Creare Primavera
L'Associazione Creare Primavera ODV nella Santa Messa in parrocchia del 27 ottobre 2021 ore 18 desidera con gioia e riconoscenza ringraziare il signore per i 30 anni dell'attività di accoglienza di minori e famiglie in via per Monza 5 ed intitolare a Maria Olivieri la nuova realtà di Corso Roma 165 - al Quartiere Stella.