IV domenica di Avvento

 ingresso gerusalemme

5 dicembre 2021

CALENDARIO SETTIMANALE

LUNEDÌ 6
- ore 18 nella Basilica di S. Ambrogio (piazza S. Ambrogio, 15) Primi Vesperi della Solennità di S. Ambrogio, Vescovo e Dottore della Chiesa, principale Patrono della Città e della Diocesi di Milano, durante i quali l’Arcivescovo S. Ecc. Mario Delpini terrà il tradizionale discorso alla Città in presenza delle pubbliche Autorità.

MERCOLEDÌ 8
Giornata diocesana delle adesioni all’Azione Cattolica

GIOVEDÌ 9
- ore 19.00 nella cappella del Quartiere Stella S. Rosario
- ore 20.45 S. Messa serale mensile in chiesa parrocchiale

VENERDÌ 10
- ore 17-19 Confessioni Preadolescenti in oratorio
- ore 21.00 nella chiesa di S. Maurizio Celebrazione penitenziale e Confessioni per gli adolescenti della Città

SABATO
- ore 10-12 Confessioni V elementare

 

GIORNATA DIOCESANA ADESIONI ALL'AZIONE CATTOLICA

Il gruppo di Azione Cattolica della nostra Parrocchia nel giorno dell’IMMACOLATA festeggia la Giornata diocesana delle adesioni all’Azione Cattolica. Mercoledì 8 dicembre alle ore 15.30 presso l’Oratorio con ingresso dalla porta delle Suore in Corso Roma 36 si radunerà con tutti coloro che fossero interessati.
È un incontro infatti aperto a tutte le persone che desiderano consolidare il proprio amore verso la Chiesa e la società.
Oggi occorre uno stimolo per fare di più, per impegnarci maggiormente nelle nostra parrocchia ma non solo... La vita quotidiana di ogni giorno richiede impegno e responsabilità.
La Chiesa e la società di oggi non camminano da soli ma con l’apporto di tutti, non solo degli specialisti, ma proprio di tutti. Ogni ambito ad iniziare, nelle attività parrocchiali, dalla Liturgia al Catechismo, dall’Oratorio alla Caritas, ma anche nella famiglia, nel lavoro, nella scuola, nello sport, ecc. richiede la presenza di persone che dicono a se stesse: questo mi appartiene, è anche mio.
E vale per tutte le età, dai più piccoli, ai giovani fino agli anziani, nessuno escluso.
L’Azione Cattolica con un impegno formativo e spirituale aiuta in questa dinamica della vita e offre un percorso associativo di gruppo che sostiene e stimola.
L’Azione Cattolica nella nostra Parrocchia è da molti anni attiva e presente e lo vorrà esse-re ancora con l’apporto di tutti. Se vuoi conoscerla vieni anche tu: SEI INVITATO!

 

BENEDIZIONI ALLE FAMIGLIE 2021

BENEDIZIONE IN DIVERSI PUNTI NEI QUARTERI
Abbiamo portato la benedizione in un breve momento sotto le nostre case, all’aperto in 11 punti del territorio della nostra parrocchia. In questi tempi così difficili potevamo arrivare solo fin qui, e lo abbiamo fatto di cuore.

Ora rimangono due modalità, a scelta

- BENEDIZIONE QUOTIDIANA h 18.40
Fino a venerdì 17 ogni giorno feriale alle 18.40 in chiesa, presso il nostro bel fonte battesimale, un prete sarà presente per la benedizione delle famiglie che potranno venire liberamente. Non possiamo arrivare a casa di ciascuno, riceviamo la benedizione nella casa di tutti, la nostra chiesa.

- BENEDIZIONE COMUNITARIA IN CHIESA h 16.30
Sono invitate in chiesa per una preghiera insieme e la benedizione le famiglie e gli abi-tanti di queste zone della nostra parrocchia. Naturalmente chiunque può parteciparvi.

DOMENICA 5 DICEMBRE viale Emilia - Piemonte - Cavallotti - Fermi - Calamandrei - Carnevale - Baracca - Cadorna - Liguria - Romagna - Goldoni
DOMENICA 12 DICEMBRE Matteotti - Cadore - Da Lodi - Sabotino - Sormani - Mentana - De Gasperi - Resistenza - Marche - Monte Bianco - Monte Rosa - Fontanile - I° Maggio - Umbria - p.za Italia - Calabria - Sicilia - Liguria - Molise - Abruzzi - Gobetti - IV Novembre

 

Cammino d’Avvento 2021
Per vivere il desiderio di Dio lungo tutto il tempo di Avvento creiamo spazi e tempi di silenzio per il sacramento della Riconciliazione
Trovi uno o più confessori
* Mercoledì e venerdì h 9 – 10 e h 17 – 18 (prenota)
* Mercoledì di Avvento (no 8 dic) h 20.45 – 22
* Mercoledì 15 dicembre h 16.30 – 18
* Sabato h 15 – 17.15 (prenota)
Non aspettare gli ultimi giorni vicino al Natale per la Confessione (e la benedizione). Qui un sussidio per prepararsi.