“LO SGUARDO APERTO” al Cine-teatro San Marco

beateVenerdì 8 febbraio 2019 - ore 21,00
BEATE (ITA 2018 - 90’)
Regia di Samad Zarmandili
Con: Donatella Finocchiaro, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Lucia Sardo, Betti Pedrazzi, Anna Bellato, Orsetta Borghero
“Armida, combattiva operaia in una fabbrica di biancheria intima che ha sede nell’Italia del nord-est, viene improvvisamente messa in cassa integrazione insieme alle sue colleghe, perchè l’imprenditrice è decisa a spostare la propria produzione nell’Europa dell’Est. Disperata, ma non rassegnata alla perdita del lavoro, la donna decide di chiedere aiuto alla persona più improbabile: sua zia Restituita, suora in un convento locale, che con le sue consorelle è a sua volta esperta nell’arte del ricamo ....”

 

tipresentoVenerdì 15 febbraio 2019 - ore 21,00
TI PRESENTO SOFIA (ITA 2018 - 98’)
Regia di Guido Chiesa
Con: Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi, Caterina Sbaraglia, Andrea Pisani, Shel Shapiro, Caterina Guzzanti, Bob Messini
“Gabriele, negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente sulla figlia Sofia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance. Un giorno, nella vita di Gabriele ricompare Mara, un'amica che non vedeva da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una fotografa dinamica e indipendente. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini .…”

 

 tuttiinVenerdì 1° marzo 2019 - ore 21,00
TUTTI IN PIEDI (FRA 2018 - 107’)
Regia di Franck Dubosc
Con: Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Laurent Bateau, Caroline Anglade, Claude Brasseur
“Jocelyn, seduttore e bugiardo incallito, a causa di un malinteso viene scambiato per disabile dalla vicina della defunta madre, la sexy Julie. Per riuscire a conquistarla, Jocelyn decide di approfittare del fraintendimento. L'equivoco, che inizialmente è solo un gioco divertente, si complica quando Julie gli presenta sua sorella Florence che, costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere in pieno e sembra abbattere qualsiasi barriera col suo irresistibile sorriso .…”

 

noncirestaVenerdì 8 marzo 2019 - ore 21,00
NON CI RESTA CHE VINCERE
(SPA 2018 - 124’)
Regia di Javier Fesser
Con: Javier Gutiérrez, Sergio Olmo, Julio Fernández, Jesús Lago, José de Luna
“Marco Montes è l’arrogante vice-allenatore di una squadra di basket professionista.
Complici la rottura con la fidanzata Sonia ed alcuni dissapori sul lavoro, viene sorpreso alla guida in stato di ebrezza e per questo condannato a svolgere un lavoro ‘socialmente utile’. Per ordine del giudice dovrà organizzare una squadra composta da persone con una disabilità intellettiva. Passando dalla Liga ACB (la serie A della pallacanestro spagnola), ad una piccola palestra di periferia .…”