Comunicato

Oggi lunedì 20 aprile 2020, la comunità parrocchiale è sconvolta dalla scomparsa di don Diego che ha deciso di porre fine alla sua vita. Ad accompagnare il suo gesto solo un biglietto di una riga in cui confida di non riuscire più a sopportare la sua sofferenza e si scusa con tutti. Queste ultime settimane dopo la morte della mamma, nonostante la vicinanza di molti attraverso i mezzi di comunicazione, don Diego manifestava un'inquietudine inedita per lui a cui provava però continuamente a reagire.

Noi sacerdoti ringraziamo tutta la comunità per la vicinanza manifestata e ci sentiamo particolarmente vicini alla comunità parrocchiale e in special modo a tutte le persone che in don Diego han trovato in questi anni un riferimento, un amico e una guida.

La nostra preghiera e la nostra vicinanza va particolarmente, in queste ore drammatiche, al padre di don Diego e ai suoi familiari più stretti.
A tutti chiediamo con la preghiera di guardare al Signore Gesù e alla sua misericordia come al pilastro della nostra fede cristiana. Lui ci ama e ben conosce la nostra fragile umanità. A Lui chiediamo pace per don Diego e per noi tutti.

Parrocchia Ss Marco e Gregorio
Cologno Monzese, 20/04/2020